Gli alimenti biologici e opzioni

Gli alimenti biologici e opzioni

Ci sono molti cambiamenti che hanno esperienza quotidiana nel nostro ambiente, soprattutto quando a cercare benefici per la salute è. Torna organico è la premessa e si va dalla progettazione di capi di abbigliamento di carattere ecologico progettato nei laboratori gioiellieri Rosa Tous, anche il cibo che mangiamo. Il boom di prodotti biologici è in voga, e non sfuggì perché più di una volta abbiamo comprato l'assicurazione senza alcuna idea di ciò che i loro benefici.

Essi sono tanto di moda, guadagnare sempre più spazio in tutti i settori ampiamente seduce tutte le generazioni con i suoi numerosi benefici. Ma al di là solo pubblicità, molte persone non sanno che cosa sono gli alimenti biologici, il motivo per cui dovrebbe essere aggiunto alla casa e in quali situazioni vale la pena pagare un po 'di più se si meritano.

Ed è che al di là del valore nutrizionale, è problema molto di moda perché è un mercato che non si ferma, ed inoltre è nelle mani di un consumatore che ogni giorno è più informato, che è più impegnata per la salute, ecologia e anche con la cura del pianeta.

Ciò che è biologico

Questo è un concetto che negli ultimi decenni è stato preso in prestito dai libri di testo si biologia al fine di installarlo nella vita quotidiana. così diffusa, Si termine utilizzato per associare un prodotto sano, ma non sai davvero cosa significa?

Prodotti alimentari o prodotti biologici, biologica o ecologica sono quelli che sono cresciuti, allevati e lavorati con metodi naturali. È cibo che non possiede additivi chimici e composti sintetici anche, altri che la salute umana beneficio, e contribuire alla cura dell'ambiente basarsi su un sistema di produzione pulita. Lo scopo di questi è quello di ottenere una varietà di cibi sani per il grande pubblico (consumatore), lavoratori / l'intera catena di approvvigionamento) ed ecosistemi.

Allo stato attuale questa tendenza per acquistare e consumare cibo biologico è in costante crescita, al punto di trovare cibo parzialmente organico o 100% vario organico: carne, huevos, zucchero, cereales, ha,, bar, farina, yerba, frutta, miele, verdure, oli, vini, pasticceria, latteria, conserve, etc.

I vantaggi di alimenti biologici

produzione biologica di seguito vengono sono indicati alcuni vantaggi:

  • Hanno più quantità di minerali e vitamine, che a sua volta fornisce un sapore più intenso.
  • Sono assenti nei prodotti agrochimici e pesticidi stessi.
  • Non da piante transgeniche e semi, es decir, che non sono geneticamente modificati per migliorare la produzione.
  • I pavimenti sono realizzati in processi produttivi che impediscono l'erosione, piuttosto essi cercano la cura per se stessi.
  • conservanti non sono utilizzati, coloranti o aromi.
  • Non hanno residui di metalli pesanti.
  • Contribuire ad allergie alimentari diminuiti.