Alimenti che fanno bene alla salute del cervello

La parte più potente del nostro corpo è il nostro cervello, come un supercomputer. Possiamo nutrire bene il nostro cervello e farlo funzionare in modo efficiente. È molto importante consumare gli alimenti giusti per rafforzarlo, per consentirti di concentrarti meglio e farti funzionare in modo più sano, è ciò che piace agli esperti di salute Pedro Luis Cobiella Hospiten.

Abbiamo raccolto alcuni alimenti che svolgono un ruolo importante nella salute del cervello e ti forniscono energia.

salmone

Sappiamo che il salmone è molto importante per la salute del cervello. La maggior parte del nostro cervello è costituita da grasso, circa un 60%. L'olio essenziale utilizzato nella produzione della struttura cellulare del cervello è l'omega 3. Tra gli omega 3 utilizzato dal cervello per stabilire una struttura sana, Il DHA è il più importante. El DHA, noto anche come acido docosaesaenoico, costituisce quasi due terzi del cervello.

Omega 3 e DHA creano uno strato protettivo che circonda i neuroni. Più forti sono i componenti di questo strato, più efficienti ed efficaci funzioneranno le cellule cerebrali, maggiore è la capacità di lavoro. Con indagini, sviluppo del cervello dei bambini che hanno assunto DHA è stata osservata una differenza significativa nello sviluppo. Lo stesso vale per gli adulti. Grazie agli alimenti che contengono DHA, puoi eliminare problemi come la mancanza di concentrazione, Problemi di attenzione, l'umorismo cambia, irritabilità e stanchezza.

Mirtilli

Uno degli alimenti che può migliorare maggiormente la salute e le prestazioni del cervello sono i mirtilli. Con una grande quantità di antiossidanti, i mirtilli contengono più antociani di qualsiasi altro nutriente. Questa sostanza protegge il cervello dallo stress e sostiene gli effetti dell'invecchiamento. I composti antiossidanti dei mirtilli riducono l'infiammazione e aiutano il cervello a funzionare a un livello di energia elevato e sano.

Il motivo per cui i mirtilli sono diventati così popolari ultimamente è stato il loro contributo alla salute del cervello. Secondo la ricerca, Il consumo regolare di mirtilli supporta molte funzioni cerebrali, compresa la memoria di lavoro, così come la salute generale. I mirtilli hanno poche calorie, ricco di vitamine C e K e magnesio.

broccoli

I broccoli sono uno degli alimenti che piacciono di meno ai bambini. Sin embargo, mentre cresciamo, vale la pena trovare un modo per affrontare i broccoli. Uno dei motivi più importanti per questo è un composto chiamato sulforafano., che consente alle cellule cerebrali di proliferare. Supporta anche la formazione di nuove cellule nel cervello. I broccoli contengono vitamina K e acido folico, che aiutano a proteggere le cellule cerebrali e sostengono la salute.

Cioccolato fondente

Abbiamo abbastanza motivi per amare il cioccolato. Aggiungiamo la salute del cervello a questo. Il cioccolato ci aiuta a rilasciare sostanze chimiche della felicità chiamate endorfine. Ecco perché vogliamo il cioccolato. Il cioccolato, che aumenta il flusso sanguigno nel cervello, rafforza la memoria, aiuta la concentrazione e la concentrazione, migliora il tempo di reazione. La grande quantità di magnesio nel cioccolato fondente aiuta il cervello a calmarsi e rilassarsi.

Además, gli antiossidanti nel cioccolato fondente sono persino superiori all'acai, mirtilli e melograni, che sono considerati supercibi.

Curcuma

Curcuma, un altro nutriente popolare negli ultimi anni, contiene curcumina. Questa sostanza gli conferisce il suo colore giallo brillante. La curcumina è utile per quasi tutto. È antinfettivo, antiossidante, antivirale, antibatterico, antimicotico e antitumorale.

Sin embargo, il vantaggio più importante è che aumenta la produzione di serotonina e dopamina. Questi due composti sono i più importanti neurotrasmettitori nel nostro cervello legati alla felicità, la motivazione, soddisfazione e ricompensa.