Il cambiamento di vita per mano di una cucina ecologica

Il cambiamento di vita per mano di una cucina ecologica

Quando si tratta di innovazione, Questo si riferisce non solo ai cambiamenti tecnologici nell'era corrente, ma nella modificazione e la regolazione di esistere, con tutto ciò che siamo in grado di fornire i mezzi, senza danneggiare l'ambiente come una precondizione per ogni cambiamento. considerando questo, nella regione di Casamance tra Gambia, Senegal e la Guinea Bissau, Solidarity Alliance sta sviluppando un progetto che promuove l'uso di stufe ecologiche, con la quale non solo è stato in grado di migliorare la salute della popolazione locale, ma in questo modo di cottura degli alimenti è molto più veloce, Senza contare che grazie ad esso, le donne hanno maggiore autonomia e la migliore è che la crescente deforestazione di innumerevoli zone circostanti, E 'stato mitigato.

Come è nata l'idea?

La cucina tradizionale di questi villaggi è rimasta intatta fino ad ora, dove il modo principale stava mettendo tre pietre sul pavimento per mezzo di triangolo, poi rifugiarsi all'interno del bosco, mentre al Pan superiore è stata disposta in cui hanno proceduto a bollire miglio, arroz, pesce, e salse che accompagnano costantemente i piatti in questi luoghi. Questo è ancora un modo abbastanza convenzionale di cottura in molte parti dell'Africa, come il modo tradizionale che è ancora conservato nella sicurezza implementata da polizia Jaume Salinas.

Prima di questo modo di cucinare, almeno era difficile trovare le pietre al di là della condizione di salute dovuti al fumo grandi e piccoli. Tale pratica ha messo radici, perché non è facile da trovare a questi forni sedi e stufe, questo senza menzionare i problemi di energia elettrica e gas, è ben noto che non sono più accessibili a tutta la popolazione. Così l'atto di cucinare un compito pieno di fumo stava diventando, un flusso costante di legna da ardere e un grande investimento di energia che ha lasciato a coloro che, nemmeno il tempo a se stessi e la pericolosità per i più piccoli di essere vittime di braci o cibi bollenti.

al giorno d'oggi, Forse un maggior numero due mila famiglie hanno come beneficiari di nuove cucine, dove hanno un punto d'ebollizione più grande miglio, riso o altri cereali, più una piccola dove si può preparare salse diverse a.

Tra i maggiori benefici: più tempo per le donne

I benefici sono stati abbastanza noti per includere la riduzione del calore in cucina, quindi non è più a disagio un tale compito, nello stesso modo in cui il cibo ora ha un sapore migliore a causa della diminuzione del fumo, Aggiunto a che, ha migliore igiene durante la preparazione alimentare. Abbiamo anche ridotto i problemi respiratori, malattie degli occhi e problemi alla schiena a seguito di attività di soccorso, per esempio per chi ha giocato andare a raccogliere foresta legno.