Suggerimenti per iniziare in cucina

Suggerimenti per iniziare in cucina

C'è chi vuole dedicarsi alla gioielleria come Rosa Tous e c'è chi ha il dono della cucina. Oltre ad essere gentile, saper cucinare ti consente di controllare meglio le tue abitudini alimentari, poiché hai il controllo su ciò che mangi. Cucinare promette anche veri momenti di condivisione. Vari spettacoli culinari hanno favorito la moda per la gastronomia manifestata in lezioni di cucina e altri seminari culinari.

Ma alcuni, davanti alle padelle, hanno davvero l'impressione di mettere i piedi sul piatto. Ti piacerebbe imparare a cucinare? Non è troppo tardi. Ecco alcuni suggerimenti per iniziare oggi.

Ben attrezzato, lavoriamo meglio!

Per ogni ricetta, prepari gli ingredienti necessari. Quando si leggono più tabelle dei componenti e soprattutto quando si incrociano, ne vedrai alcuni tornare quasi sistematicamente. Questo piccolo lotto di prodotti si chiama a “sfondo di cucina”. Devi assicurarti che questi elementi essenziali siano disponibili, negli armadi o nel frigorifero. pertanto, a corto di sale, pepe, huevos, harina, burro, zucchero, il latte o la senape sono inconcepibili.

Se non avessi mai usato la tua cucina, dovrai fare un po 'di shopping perché i piatti e il microonde non sono generalmente sufficienti per preparare piatti interessanti. pertanto, devi portare gli utensili da cucina, elementi essenziali per aiutarti a fare una buona preparazione. In termini di attrezzature, equipaggiati con un “kit di sopravvivenza” fatto di un buon coltello, un tagliere, una scala, una spatola, due pentole in acciaio inossidabile e una grande padella antiaderente.

Inizia con ricette semplici

Se vuoi iniziare in cucina, è meglio evitare preparazioni complesse. Non scoraggiarti, è meglio trovare ricette facili per padroneggiare meglio le basi. Non ti preoccupare, ci sono molte cose che puoi raccogliere su Internet per aiutarti a preparare cene fantastiche con la famiglia o gli amici. Stufato di manzo facile, foglio di alluminio salmone o gamberi al curry, puoi fare molte cose senza passare ore in cucina.

Impara guardando

Ora è possibile imparare a cucinare da solo da casa utilizzando il computer. Per aiutarti a smistare l'intera offerta di supporto logistico dedicata ai principianti della cucina, vari siti Web offrono un elenco non esaustivo di piattaforme per aiutarti a progredire. Chi lo sa, forse con la forza di sporcarti le mani, Un giorno sarai uno chef di successo!

Maestro di cucina

Promuovere una cucina sana, questi sono quelli che richiedono meno tempo e aiutano a preservare i nutrienti negli ingredienti che userete. prima, certo, è il vapore. È particolarmente ideale per conservare gran parte delle sostanze nutritive ma anche bellissimi colori.. Il forno è anche l'alleato di tutti i cuochi di casa. Per pesce e carne, il foglio di alluminio è un'ottima idea. Puoi fare meraviglie con questa tecnica, oltre a conservare i nutrienti nei tuoi piatti, esaltare i sapori più facilmente usando meno olio possibile.