Suggerimenti per evitare la mancanza di appetito nel tuo bambino

“Mio figlio non mangia”, lamentele di quasi tutte le lingue madri. I bambini con scarso appetito spesso raccomandano farmaci appetitosi alle madri. Sperano che attraverso questi sciroppi i loro figli saranno più disponibili ad ottenere i nutrienti di cui hanno bisogno. Alcune madri dicono anche che i loro figli “Veramente” mangiare, ma no “tutti i cibi”. Così, il problema può essere espresso in due modi. Scegli un alimento per bambini o bambini che non mangiano .

La base degli sforzi delle madri per nutrire i propri figli è garantire un'alimentazione equilibrata. Sin embargo, è necessario chiedere loro quanto hanno dovuto lottare per questo.

Esperti “In realtà, ciò è dovuto al desiderio di tuo figlio di ottenere l'indipendenza durante il periodo di sviluppo”. dicono. Entonces, possiamo dire che il bambino vuole davvero prendere le proprie decisioni. Ovviamente, si può dire; “La generalizzazione potrebbe non essere sempre corretta”. Da un altro punto di vista, non è un approccio molto scientifico da dire “un evento ha una sola causa”.

Renditi conto che tuo figlio ha bisogno di mangiare meno di quanto pensi

La quantità di nutrienti di cui i bambini hanno bisogno può variare di volta in volta in base all'età, stagione e fabbisogno energetico. Alcuni giorni possono mangiare più o meno di altri giorni. Non ci si può aspettare che un bambino mangi come un adulto. Non mangiamo nemmeno sempre alla stessa velocità. Anche se preferiamo cibi meno abbondanti e leggeri in estate, possiamo mangiare di più in inverno.

Vale la pena indovinare che tuo figlio non ha bisogno della stessa quantità di cibo il giorno in cui esce per giocare e il giorno in cui è seduto a casa a guardare la TV.. Non forzare l'ultimo boccone a volte può essere la soluzione migliore.

Limita le bevande zuccherate e il cibo spazzatura

I bambini che fanno uno spuntino tra i pasti possono facilmente sentirsi sazi prima dei pasti. Per evitare questo, incoraggiarli a mangiare cibi piccoli ma sani per gli spuntini. Assicurati che gli spuntini siano sempre alla stessa ora.

Quando i bambini hanno fame, i cibi sani saranno molto più attraenti per loro. Puoi anche ottenere il supporto di esperti e beneficiare di babysitter esperte per aiutare il tuo bambino a sviluppare una sana abitudine alimentare. .

Usa i colori dell'arcobaleno

Anche prendere in giro il cibo può essere un'alternativa. Per ottenere i giusti nutrienti, puoi trasformare la nutrizione in un gioco per bambini confrontando ogni alimento con i colori dell'arcobaleno. Se non hai idea di come farlo, puoi ottenere il supporto di esperti.

Assicurati che mangino verdure sane insieme al loro cibo preferito

Tutti i bambini hanno sicuramente un pasto che gli piace.. Sarà efficace presentare gli alimenti che al bambino piacciono relativamente poco o che non preferisce mangiare, insieme ai gusti che ti piacciono.

Puoi trovare facilmente ricette per bambini online. Por ejemplo, cavolfiore, carote e zucca in salsa di pasta; Puoi facilmente usare gli spinaci in cottura. Puoi anche fare succhi di frutta con molte verdure. La maggior parte delle volte, potrebbero non rendersi conto che le verdure, i cibi e le bevande che dicono “non mangiare” sono dentro.