Varie raccomandazioni nutrizionali che dovrebbero essere utilizzate durante il trattamento del cancro

È della massima importanza che le persone a cui è stato diagnosticato un cancro e ne abbiano bisogno cure palliative, mantenere un peso corporeo sano, quindi dovrebbero mangiare cibi nutrienti.

A volte gli effetti collaterali della chirurgia, radioterapia, l'immunoterapia e la chemioterapia incoraggiano le persone ad avere meno appetito in modo da perdere peso, mentre altri trattamenti possono portare ad un aumento di peso.

Linee guida nutrizionali

Successivamente indicheremo una serie di raccomandazioni incentrate sulla nutrizione che devono essere prese in considerazione da coloro che ricevono cure contro il cancro:

Mantieni un peso sano: Questo potrebbe significare per molte persone evitare la perdita di peso consumando abbastanza calorie ogni giorno. Quando si tratta di persone obese, di solito significa perdere peso. I nutrienti essenziali devono essere ottenuti, includono proteine, carboidrati, grassi e acqua.

Cerca di essere il più attivo possibile: l'ideale è fare almeno una passeggiata giornaliera. Se ti siedi o dormi a lungo, perdi massa muscolare e quindi aumenta il grasso corporeo, anche se non aumenti di peso.

Come si ottengono i nutrienti essenziali e si mantiene un peso sano?

È importante cercare un buon consiglio nutrizionale, in quanto può aiutare nel caso di persone con cancro, in modo che i nutrienti essenziali siano incorporati, come le proteine, vitamine e minerali.

Quando cerchiamo consigli nutrizionali, è importante consultare un professionista qualificato, come dietista registrato (dietista registrato, RD) o un dietista registrato (nutrizionista dietista registrato, RDN). Viene richiesta assistenza medica. Il ruolo di questi specialisti è quello di lavorare a stretto contatto con il team sanitario che lavora con le persone affette da cancro per soddisfare le loro esigenze nutrizionali.. Potrebbero esserci altre raccomandazioni:

  • Consumare multivitaminici e / o vitamine o minerali specifici per chi non ne riceve in quantità sufficiente.
  • Assumi integratori alimentari liquidi e snack che contengono molti nutrienti.
  • Utilizzare tubi per l'alimentazione o il supporto nutrizionale appropriati per ogni condizione e corpo.

Nutrizione ed effetti collaterali

Quando si riceve un trattamento contro il cancro, generalmente si verificano effetti collaterali, tra loro: malattia, ulcere alla bocca e alterazioni del gusto. Questi tendono a rendere difficile mangiare o bere, Pertanto, si consiglia di seguire i consigli indicati di seguito per ottenere la nutrizione richiesta.: 

  • Se il sapore dell'acqua non è gradevole, più liquidi dovrebbero essere consumati attraverso il cibo e altre bevande.
  • Se il cibo è un po 'insipido, Dovresti provare condimenti e spezie gustosi.
  • Si consiglia di ingerire 6 pasti piccoli durante la giornata, non piu, 3 pasti abbondanti.
  • Se la carne non è di tuo gradimento, dovrebbero essere consumate proteine ​​di altri alimenti.
  • Se il sapore metallico è presente in bocca, si consiglia di consumare caramelle alla menta piperita, masticare una gomma o assaggiare gli agrumi freschi. Usa utensili di plastica e cucina con pentole e padelle non metalliche. Además, prova a lavarti i denti prima di mangiare.
  • Se soffre di ulcere alla bocca o infezioni gengivali, per frullare verdure e carni è necessario utilizzare un frullatore o un robot da cucina.