Come evitare la sindrome di vacanza cuore

Come evitare la sindrome di vacanza cuore

mani di Pedro Luis Cobiella direttore Hospiten Facciamo suggerimenti per voi di non superare la nostra fornitura quando si avvicina importanti festival come Natale o la vacanza da sogno.

Per coloro che non hanno mai sentito parlare di questa sindrome, Questa è un'alterazione transitoria del sistema rispetto al funzionamento elettrico del cuore causata dal consumo di alcol eccessivo, sindrome che di solito colpiscono le persone sane che non hanno la malattia coronarica.

visite mediche di solito aumentano dopo i festeggiamenti, soprattutto se 24, 25, 26 dicembre e 1 gennaio. E questo è dovuto, ad esempio per il Natale è sempre stata presa come una scusa per mangiare tutti coloro che ci provocano, mangiare e bere diventa lo sport preferito del tempo, e gli eccessi che possono attingere a un trucco.

Secondo il capo del Dipartimento di Cardiologia del Hospiten Rambla, in questo momento i problemi hanno a che fare con il funzionamento del cuore, spesso emergono in gran parte su queste date a causa di vari fattori che possono influenzare, compresi gli impegni sociali e familiari che tendono a causare una sorta di stress emotivo in persone, accoppiato con un più elevato livello di stress che hanno un impatto diretto sulla salute; questo senza menzionare gli eccessi che sono presenti nel feed, oltre al consumo di alcol e di cambiamenti nel nostro stile di vita, convergono tutti, ovviamente, una mancanza di controllo dei fattori di rischio sono per la nostra salute, tradotto in pressione sanguigna, i livelli di zucchero nel sangue, il colesterolo alto, entre otros.

Questi sono fattori che possono determinare in modo rappresentativo che in questi giorni v'è un aumento dei problemi legati alla salute cardiovascolare, come infarto, ictus, aritmie, se rispetto ad altre volte all'anno.

Vacanze sindrome del cuore o regali "Cuore di vacanza" caratteristiche come prematura aritmie ventricolari o fibrillazione atriale sono legati alla eccessiva assunzione di alcol, nei giorni precedenti. Quando questo accade, presenta sintomi quali palpitazioni, affanno, sudorazione e vertigini. In questa situazione, dovrebbe andare subito dal medico è quello di diagnosticare se c'è un problema serio.

Questa sindrome è stata descritta in 1978 da Philip Ettinger che si è dedicato allo studio dei casi 32 ospedali, modo reiterative dopo aver notato giorni liberi nella popolazione, che essi sono stati aumentati i casi di pazienti che hanno avuto problemi cardiovascolari. Stabilito che causa comune in queste situazioni è stata aumentata di alcol e il consumo eccessivo di cibi che hanno interessato una percentuale maggiore di uomini rispetto alle donne.

così, Hospiten ha deciso di fornire una serie di raccomandazioni al fine di evitare brutti momenti godendo e celebrando:

  • Si raccomanda di cucinare, modo sano basso contenuto di grassi.
  • Consumare un sacco di frutta, verdure.
  • Ridurre al minimo l'uso di sale negli alimenti.
  • Consumare solo una parte di dolce al fine di tenere a bada gli eccessi.
  • Cercate di non spuntino di dolci tra i pasti.
  • Essere consapevoli della quantità di alcool che deve essere consumato.
  • Non sdraiarsi a dormire dopo un pasto pesante make un.
  • Non dimenticare, in qualsiasi momento il consumo di acqua, visto che sarebbe più che mai necessario.
  • ginnastica dolce tutti i giorni, come una passeggiata o passeggiata.
  • Non dimenticate mai di prendere il farmaco ogni giorno e come al solito.
  • Se la giornata è esteso, Sarà fondamentale la coscienza e il dosaggio.