Se vuoi prendere un buon caffè, ecco alcuni trucchi

Se hai una macchinetta del caffè industriale nelle vicinanze, potrebbe sembrare facile preparare un caffè, anche se dovresti sapere che è qualcosa di veramente complesso. Durante la storia, il caffè è diventato uno dei prodotti più redditizi per qualsiasi attività commerciale, ed è che forse non conosciamo qualcuno a cui non piace prendere un buon caffè a colazione, dopo pranzo o con il dessert.

Prepara un buon caffè

Sebbene ci sia una grande varietà di caffè espresso, è sempre stato considerato il re, perché è preferito dalla maggior parte dei consumatori. Ma anche, è la base di diversi caffè tra i più richiesti al mondo. Così, è fondamentale conoscere il modo esatto per prepararlo bene.

Inicialmente, un buon caffè è essenziale. Non dovremmo comprarlo già macinato, perché una parte essenziale nella preparazione di un buon caffè è nella macinatura. Altrimenti, l'aroma e il sapore possono essere persi, che influenzerà la qualità finale del prodotto.

Passi

Macina il caffè durante la preparazione della tazza. Per macinarlo, è necessario prestare particolare attenzione, poiché il risultato finale dipende da quello. Secondo gli esperti, il punto di macinazione ottimale è quello in cui durante 25 i secondi cadono 25 millilitri di caffè nella tazza. Per questo viene utilizzato un macinacaffè professionale e in questo modo si ottengono i migliori risultati..

Quindi la macchina è pronta. Dobbiamo assicurarci che il filtro sia molto pulito, così come la temperatura deve essere dentro 90 gradi mentre la pressione dentro 8.5 scopre. È usato tra 7 y 8 grammi di caffè macinato, deve essere ben pressato. Dopo la pressatura, dobbiamo mettere il caffè macinato nella macchina in modo che l'acqua lo attraversi durante 25 secondi con la pressione selezionata.

Se il caffè è con il latte, non dovrebbe essere riscaldato a più di 65 ° C. Uno dei consigli è quello di utilizzare tazze coniche in quanto favoriscono la cremosità del caffè.. Se prendi in considerazione questi consigli, allora puoi preparare un ottimo caffè nella tua attività. Pero, non devi mettere da parte il fatto che, per non commettere gli errori più comuni come non pulire la macchina tra la preparazione di una tazza e l'altra, macinare più caffè del necessario e non controllare bene il punto di macinatura.

Un altro dei dettagli di grande rilevanza e chiave per preparare un buon caffè è avere una buona macchina. Per fare questo, devi selezionarne uno che sia di uso industriale e professionale che possa offrirti tutti i benefici necessari per ottenere il miglior caffè.

Se il caffè è con il latte, Si consiglia di utilizzare latte intero in quanto produce una crema più consistente e densa grazie al suo alto contenuto di grassi, ma ottenere schiuma con questo tipo di latte è più complesso, che richiederà più tecnica rispetto a se usi latte parzialmente scremato o scremato.