Un pasto d'affari, protocollo

Pranzo di lavoro, o lavoro alimentare, un incontro mascherato da un nome comprensivo ma fuorviante, è un passaggio che a volte è richiesto per contattare un cliente, un futuro partner, investitore o associato, la firma di un contratto o la conclusione di detta firma. È un evento molto importante, pertanto, deve essere organizzato secondo le regole dell'arte e del decoro, a rischio di offendere il suo interlocutore e di essere lasciato fuori da un processo professionale in atto da una oscura storia gastronomica.

Non fatevi prendere dal panico, Abbiamo preparato un menu di suggerimenti per evitare il cavolo bianco per i pasti di lavoro.

È colui che inizia il pasto che sceglie il ristorante. Impedisci ai tuoi ospiti di viaggiare nel tuo quartiere, preferendo invece uno stabilimento vicino al suo posto di lavoro, o a metà strada, per contrassegnare la tua deferenza. Il ristorante scelto non dovrebbe essere troppo rumoroso. Ma evitiamo anche stanze vuote in cui la minima voce fa sussultare i server.

Confermeremo nuovamente il cibo il giorno prima, solo per non essere solo e vestito davanti alla sua costola. Prepareremo gli argomenti che vogliamo affrontare, da memorizzare (no, non prendiamo i nostri appunti dalla tovaglia inamidata).

Iscrizione

L'ospite sarà il primo ad arrivare sul posto. Quando l'ospite si presenta al maggiordomo, sarà pronto ad accoglierti come una buona hostess. Se c'è più di un ospite, l'ospite effettuerà il posizionamento, un'abitudine che può sembrare obsoleta ma, come una partita a scacchi, può cambiare il corso del pasto.

Gli ospiti sceglieranno il cibo, ma il potere di invito sarà responsabile della selezione del vino. Se un ospite non vuole bere alcolici, dovresti farlo adesso. infatti, uno si inzuppa le labbra fingendo solo un brindisi. Le maniere a tavola, specifico per alcuni stranieri, possono avere un significato diverso da quello che diamo loro.

Por ejemplo, I cinesi e gli altri asiatici sono felici di brindare alla cortesia (e anche per rispetto) durante un pranzo di lavoro, mentre per gli europei è una tradizione di famiglia.

Platone

Iniziamo il problema che ci unisce senza problemi. Non ti concentri sul tuo piatto. Ricorda, il cibo è solo un pretesto, è in riunione sotto mentite spoglie. Concentrarsi sul tuo merluzzo è come mandare SMS a una riunione scortese. Non beviamo troppo, timbrare delicatamente gli angoli delle labbra, non facciamo panini con burro, non diamo salsa al tuo piatto e non ordiniamo patatine fritte. Prova che, sin embargo, deve essere ricordato qui.

Tempo del dessert

Al giorno d'oggi, Seguiamo il modello parigino che standardizzava il pranzo di lavoro per un periodo di circa un'ora. Se hai mangiato degli spuntini, sarà difficile per lui mangiare il dessert. L'ospite pagherà senza che l'ospite debba fingere di estrarre il portafoglio, o intrufolarsi nel registratore di cassa per sistemarsi come per magia (o inviando la nota all'ufficio, ancora più elegante).