Se vivi per mangiare, qui vi lasciamo i migliori cibi tipici d'Europa

Caricato con una grande storia, L'Europa sarà sempre un territorio che dobbiamo esplorare, essendo uno dei suoi elementi più attraenti i cibi e le bevande tipici, che per secoli sono stati perfezionati a quello che possiamo gustare oggi.

La Pizza

È noto per essere il piatto di origine italiana diventato più famoso in tutto il mondo.. È un piatto napoletano, essendo un piatto che ci delizia con il suo sapore inconfondibile che siamo sicuri tu abbia mai provato. I suoi ingredienti principali sono: padella, salsa di pomodoro e mozzarella, da cui sono emerse innumerevoli varianti adattandosi alle regioni e alla creatività di chi le cucina.

paella

EÈ un piatto che ci offre la città di Valencia in Spagna, ed emerge come uno dei piatti più esotici d'Europa, ma che ha anche saputo stupire i suoi ospiti per il suo sapore intenso e irripetibile. Ha avuto una grande popolarità nei paesi americani come l'Argentina e il Venezuela, e include ingredienti di semplice acquisizione: arroz, tomate, pollo e coniglio. Oltre a fagiolini e garrofón. Più un pizzico di olio d'oliva, zafferano e sale per condire. Richiede solo una buona tecnica.

Pesce e patatine (pesce e patatine)

Il Regno Unito non può essere lasciato indietro in questo elenco, perché ci offre il suo fish and chips famoso in tutto il mondo. Questa è forse una delle ricette di fast food che vorrai fare a casa, e questo è dovuto alla sua semplicità. È un alimento che è stato introdotto da immigrati ebrei che sono venuti nel Regno Unito e per prepararlo si usano pesci come il merluzzo, nasello e pollock che possono essere serviti con il sale tradizionale & aceto (sale e aceto), salsa tartara o salsa all'aglio.

Gyros

DDobbiamo menzionare il cibo greco perché i giroscopi si distingueranno come uno dei piatti tipici d'Europa per la sua grande semplicità e sapore. Si tratta di un piatto che si trova nei menù di ristoranti e fast food in quanto il suo principale elemento attivo è la carne., cosa potrebbe essere mucca, maiale o agnello e tra i sughi tipici si possono aggiungere tutti quelli di nostro gradimento in quanto daranno un ottimo condimento all'abbinamento.

Se vuoi preparare i giroscopi, hai solo bisogno di salsa tzatziki, che è una delle salse tipiche della Grecia ed è realizzata con una base di yogurt greco, cetriolo, aneto e limone. È molto importante non lasciare asciugare completamente la carne, dal momento che i succhi mescolati alla salsa sono ciò che gli conferisce quel tocco speciale.

Ravioli (pasta ripiena)

L'Europa centrale è presente con uno dei suoi piatti, essendo questo uno dei più speciali della gastronomia polacca. Consiste in una pasta ripiena di una grande varietà di ingredienti, compresi i formaggi, verdure o anche funghi. Pierogi è menzionato come il piatto nazionale della Polonia, essendo una delle ricette più semplici nella tua cucina, che puoi cucinare facilmente a casa.

Stroopwafel

E non solo il cibo salato mette in evidenza l'Europa perché qui ti portiamo lo stroopwafel, che sono anche conosciuti come wafer al caramello, biscotti allo sciroppo o ai waffle, ed è uno dei dolci tipici dei Paesi Bassi. È un panino rotondo al biscotto che viene riempito con caramello o crema che consente ai due pezzi di tenere insieme. Hanno un diametro standard di otto centimetri e sono apprezzati grazie alla loro enorme dolcezza.